09/07/2016 Vai al dettaglio
IL VOSTRO XDIQUA
Laboratori e giochi pensati e realizzati nei vostri oratori

Ecco i giochi e laboratori creativi che la fantasia degli animatori hanno saputo inventare. Mandateci anche i vostri e integreranno il materiale del sito e diventeranno ricchezza per tutti gli altri Oratori!

08/07/2016 Vai al dettaglio
Scola nel “cortile educativo” di Gavirate
Mercoledì 22 giugno il cardinale Angelo Scola in visita a Gavirate

Così definisce l’oratorio don Andrea Gariboldi, vicario della Comunità pastorale nella quale l’Arcivescovo ha incontrato i ragazzi del Decanato di Besozzo impegnati nelle attività dell'oratorio estivo 2016 PERDIQUA

08/07/2016 Vai al dettaglio
EDUCARE I PICCOLI e' IL COMPITO PIu' IMPORTANTE DELLA VITA
L'Arcivescovo in visita agli Oratori Estivi 2016

Il Cardinale ha visitato, al San Luigi di Gavirate, gli oratori del Decanato di Besozzo. Nel dialogo, prima con i più piccoli e, poi, con gli animatori, l’Arcivescovo ha raccomandato di essere sempre amici del Signore e vicendevolmente

07/07/2016 Vai al dettaglio
Pier Giorgio passa «Perdiqua»
Mercoledì 6 e giovedì 7 luglio negli oratori ambrosiani

Le reliquie del beato Pier Giorgio Frassati sostano nella nostra Diocesi durante il viaggio verso la GMG di Cracovia. Nel bel mezzo delle attività estive dei nostri oratori, nelle giornate del 6 e 7 luglio, il corpo di questo giovane «uomo delle beatitudini» si fermerà in sei oratori dedicati al suo nome.

20/06/2016 Vai al dettaglio
METTIAMOCI IN CAMMINO
Un viaggio nella storia e nell’arte

Proposta per Oratorio Estivo 2016 A cura del Museo Diocesano di Milano, In collaborazione con Ad Artem

16/06/2016 Vai al dettaglio
IN GIRO... PERDIQUA
Raccontiamoci quello che stiamo facendo!

Le idee proposte nel sussidio si incontrano con la creatività e la passione di ci vive l'Oratorio ogni giorno e ne nascono idee fantastiche. E' bello raccontarcele: in questa pagina troverai tutte le foto che i vari oratori ci invieranno.

14/06/2016 Vai al dettaglio
Oratorio estivo per 300 mila ragazzi
Animazioni, giochi, preghiere e solidarietà sul tema del viaggio, caratterizzato dallo slogan “Perdiqua! Si misero in cammino”. L’impegno di 50 mila educatori e animatori

Da lunedì 13 giugno, finita la scuola, nella Diocesi di Milano ragazzi e bambini iniziano a frequentare gli oratori estivi accompagnati fino a metà luglio da 50 mila educatori e animatori, circa mille religiosi tra sacerdoti, suore e parroci.

13/06/2016 Vai al dettaglio
Siete la generazione del viaggio
Il cardinale Scola ha incontrato, in piazza Duomo, oltre 8000 adolescenti a cui ha conferito il Mandato di animatori dell’Oratorio estivo 2016

Sul sagrato, accanto all’Arcivescovo, anche il campione Javier Zanetti. «Lasciatevi indicare la strada dell’amore da Gesù», ha detto Scola

15/05/2016 Vai al dettaglio
Presentazione dell'Oratorio Feriale 2016
Intervista a don Samuele Marelli

L'Oratorio estivo 2016 «Perdiqua - Si misero in cammino» ci mette in viaggio e ci spinge a fidarci di chi ci indica una direzione e ci promette una meta. Attraverso l'esperienza dell'esodo del popolo di Israele capiremo che la vita ci mette in cammino e chiede ogni giorno di non arrendersi, perché c'è chi fa la strada e la percorre con noi.

15/05/2016 Vai al dettaglio
Incontro diocesano degli animatori
Venerdì 20 maggio 2016 dalla Darsena, Cammino nel centro di Milano a Piazza Duomo

L'appuntamento diocesano degli animatori dell'Oratorio estivo sarà caratterizzato quest'anno da una nuova modalità. Ci metteremo in cammino, attraverso le cinque ambientazioni della proposta «Perdiqua - Si misero in cammino», fino a piazza Duomo dove incontreremo il nostro Arcivescovo Angelo Scola.

05/04/2016 Vai al dettaglio
Affidiamo al Signore l'avventura dell'Oratorio estivo
Mons. Tremolada ha introdotto l'incontro con i responsabili

La FOM ha preparato diversi strumenti che aiuteranno a declinare nei nostri oratori la nuova proposta ambientata sul cammino del popolo eletto nell'Esodo

03/04/2016 Vai al dettaglio
Perdiqua
Video di presentazione della proposta FOM per l'oratorio estivo 2016

presentato il tema del viaggio, cosí attuale in tempi come quello che viviamo caratterizzati da una grande mobilitá

01/04/2016 Vai al dettaglio
MANUALE DEL RESPONSABILE
Perdiqua - Si misero in cammino

L’Oratorio estivo 2016 ci mette in viaggio e ci spinge a fidarci di chi ci indica una direzione e ci promette una meta

31/03/2016 Vai al dettaglio
Presentazione ai responsabili
Sabato 2 aprile in FOM via Sant'Antonio 5 a Milano.

L'incontro di presentazione della proposta educativa per l'estate in oratorio offre le basi per l'avvio della programmazione e realizzazione delle attività.